A Castelbuono si prepara la 26ª edizione di Ypsigrock

Condividi questo articolo?

Young Fathers, Juno Francis, Monikaze e Siksa sono i nuovi act che si aggiungono alla line up della 26ª edizione di Ypsigrock e confermano sempre di più la sua internazionalità che insieme alla sua atmosfera intima ne fanno il primo boutique festival d’Italia, uno degli eventi più attesi dal pubblico degli appassionati di tutto il vecchio continente.
Le nuove band si aggiungono ai nomi rivelati nelle scorse settimane per il lungo week end di Ypsigrock, in programma dal 10 al 13 agosto 2023 a Castelbuono, che si prospetta come uno dei più ricercati e poliedrici della sua storia: sugli stage del festival ci saranno infatti anche Slowdive, Panda Bear & Sonic Boom, The Comet is Coming, Verdena, Still Corners, EKKSTACY, HVOB (live), King Hannah, Just Mustard, Liela Moss, Thus Love, Kiwi Jr., Pale Blue Eyes, Traams, Plastic Mermaids, Helen Ganya.
Anche per questa edizione, sono inseriti in line up artisti del progetto ESNS Exchange (ex ETEP), il programma europeo ufficiale di scambio di talenti musicali, introdotto nel 2003 per favorire la circolazione dei talenti europei all’interno di un network di festival estivi, di cui Ypsigrock fa parte da diversi anni. Finora rientrano in questo programma: The Haunted Youth (Belgio), Juno Francis (Svezia), Monikaze (Lituania) e Siksa (Polonia).
Nel panorama dei festival estivi di tutta Europa Ypsigrock, dal 1997, si è ritagliato un posto di tutto rispetto per continuità, ricercatezza, esclusività e per la sua proposta a misura d’uomo, che mette in scena una Sicilia che non ti aspetti, intima e lontana dagli stereotipi. Peculiarità, su cui anno dopo anno, l’Associazione Glenn Gould ha investito risorse e professionalità su tutti gli ambiti del festival, dalla scelte artistiche all’identità di brand, per dare vita ad un evento che ha costruito la sua reputazione su fondamenta ben precise. Ypsigrock, infatti, oltre che per questa sua originalità è conosciuto per la sua capacità di innescare un’empatia unica tra gli artisti e il pubblico degli ypsini che scoprono un angolo imprevedibile e inaspettato di Sicilia più incline ai modelli culturali internazionali.

10-13 agosto (camping NON incluso)
LINEUP PER DAY

giovedì 10 agosto
Verdena / Ekkstacy / Pale Blue Eyes / Thus Love + T
venerdì 11 agosto
Slowdive / Liela Moss / Traams / Helen Ganya / Juno Francis + TB
sabato 12 agosto
The Comet Is Coming / Still Corners / HVOB / King Hannah / Plastic Mermaids / The Haunted Youth / Monikaze + TBA
domenica 13 agosto
Young Fathers / Panda Bear & Sonic Boom / Just Mustard / Kiwi Jr. / Siksa + TBA

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.